Oggi la prima convocazione della V Commissione Consiliare Cultura, Spettacolo Turismo e Sport di cui sono membro, una prima occasione di confronto con la nuova maggioranza chiamata a Governare la Regione Lazio.
Sono convinta che questi temi rappresentino l’elemento essenziale per uno sviluppo economico delle aree interne della nostra regione.
È stata una mia battaglia politica in questi anni ma sopratutto sul piano istituzionale ho voluto contribuire con norme e iniziative che hanno fatto crescere una consapevolezza nuova rispetto alle opportunità economiche che possono nascere sui territori.
Oggi, alla luce di quanto proposto dal Presidente Crea di procedere alle audizioni degli Assessori competenti, ho chiesto che si proceda subito a capire quando e come verranno pubblicati i bandi finalizzati agli eventi culturali e agli spettacoli della stagione estiva.
C’è una grande preoccupazione da parte delle amministrazioni comunali e delle associazioni, che hanno ovviamente bisogno di tempi certi per la programmazione.