INSIEME AL CAPOGRUPPO CIARLA ABBIAMO PRESENTATO UN’INTERROGAZIONE SUL CENTRO PER I DISTURBI ALIMENTARI DEL POLICLINICO UMBERTO I

Mentre la maggioranza di centrodestra in Regione litiga sulle poltrone e continua a dimostrarsi incapace di dare risposte alle cittadine e ai cittadini del Lazio, i servizi fondamentali non vengono garantiti. L’ultimo allarme riguarda il centro per i disturbi alimentari del Policlinico Umberto I che per mancanza di pianificazione e personale, resterà chiuso “per ferie” fino al 26 agosto.
Un fatto gravissimo che avrà come conseguenza le dimissioni temporanee delle pazienti prese in carico che verranno seguite solo attraverso il servizio ambulatoriale e sul quale abbiamo oggi stesso depositato un’interrogazione urgente.
Quelle seguite dal centro sono persone con patologie che possono precipitare all’improvviso se non vengono seguite con continuità ed è per questo che abbiamo chiesto di conoscere le iniziative che questa Giunta intende intraprendere per ripristinare la piena operatività del reparto e garantire assistenza e degenza dei pazienti ricoverati.
Una situazione inaccettabile soprattutto se si pensa al fatto che da oltre un anno abbiamo depositato una proposta di legge che questa maggioranza si rifiuta inspiegabilmente di discutere. Un testo attraverso il quale definire ed ampliare la rete dei servizi per la presa in carico dei pazienti.
Non siamo più disposti a tollerare questo vergognoso teatrino che segna la distanza di questa giunta dalle istanze della nostra comunità; per noi la salute mentale e la cura dei disturbi alimentari sono una priorità.
Non abbiamo ancora capito quali sono quelle di Francesco Rocca e della sua maggioranza.