Oggi ricorre la la giornata internazionale delle persone con disabilità.
Sono tantissime le realtà della nostra Provincia impegnate nel fornire servizi di sostegno alle famiglie costruendo luoghi di aggregazione e inclusione.
A tutte e tutti loro va il mio ringraziamento.
Proprio ieri ho incontrato le la ragazze ed i ragazzi della Cooperativa IA IA OH partecipata da persone che hanno deciso di unirsi e realizzare un progetto di inclusione sociale, formando e introducendo i ragazzi diversamente abili, nel mondo dell’arte e dei mestieri.
Da diversi mesi la Cooperativa gestisce l’Hotel Ludovici di Fiuggi organizzando pranzi e cene, feste e convegni per i quali si occupa di catering e cibo da asporto, mettendoci passione, dedizione e professionalità.
È in fase di allestimento un parco giochi all’aperto con un orto sociale e una fattoria didattica e ogni giorno si tengono corsi di formazione tecnica.
Una bella realtà che sa vivere pienamente la diversità come la più grande delle ricchezze.
Grazie all’amico Piergiorgio Ballini per la dedizione, l’amore e la tenacia e per sapermi ricordare sempre da dove vengo.
E grazie ad Alessandra, Silvia, Alessandro, Manuela, Cristian, Andrea per avermi fatto trascorrere qualche ora di felicità.