FIUGGI, DOMANI IL SOPRALLUOGO TECNICO PRESSO LA PALAZZINA MEDICA PER LA RIORGANIZZAZIONE E L’ATTIVAZIONE DEI SERVIZI

Nell’ambito della riorganizzazione dei servizi sanitari, prima dell’avvicendamento al vertice della ASL, con la Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro abbiamo svolto un sopralluogo presso la Palazzina Medica di Fiuggi.
In quell’occasione abbiamo avuto modo di incontrare i medici di medicina generale del nostro territorio, che ringrazio, per predisporre insieme il progetto di costruizione della casa di comunità, decidendo di condividere uno spazio fisico comune per le prestazioni di loro competenza.
Proprio in un’ottica di efficientamento dei servizi, della piena fruibilità degli stessi ed in considerazione della disponibilità di spazi in una struttura da noi valorizzata dal 2018 e tornata a svolgere le funzioni per le quali era stata pensata, domani il nuovo Direttore Aliquò, effettuerà un nuovo sopralluogo tecnico e si procederà ad immaginare una ricollocazione dell’Ares 118 in spazi più idonei e alla organizzazione delle sale mediche da destinare ai medici di base.
In questo modo oltre a centralizzare in un’unica struttura i servizi medici, sarà possibile iniziare ad avviare nuove prestazioni, tra le quali la Telemedicina.
Un primo step reso possibile grazie anche al lavoro dell’Assessore D’Amato e che, in prospettiva, consentirà importanti investimenti grazie alle risorse del PNRR.