Ho sottoscritto la petizione per la Preside Annalisa Savino, minacciata dal Ministro Valditara di possibili provvedimenti disciplinari solo per aver espresso in una splendida circolare i valori antifascisti, non violenti e democratici su cui si dovrebbe basare la nostra scuola, a sostegno dei suoi studenti vittime di un vile attacco di matrice di estrema destra.
“Il fascismo in Italia non è nato con le grandi adunate da migliaia di persone. È nato ai bordi di un marciapiede qualunque, con la vittima di un pestaggio per motivi politici che è stata lasciata a sé stessa da passanti indifferenti.” Si legge nella circolare della Preside.
Il Ministro Valditara ne ha censurato il pensiero e non si è curato di esprimere solidarietà ai giovani del liceo classico Michelangelo: forse ha paura di colpire parte del suo elettorato?
Non è tollerabile. Altre 20.000 persone insieme a me hanno sottoscritto l’appello, spero che possiate firmarlo in tanti.👇
https://secure.avaaz.org/community_petitions/it/la_ds_annalisa_savino_sosteniamo_la_preside_annalisa_savino_minacciata_dal_ministro_valditara/?cHilErb=