Oggi a Colleferro insieme ai colleghi consiglieri regionali, Rodolfo Lena, Eleonora Mattia, Alessio D’Amato , a sostegno di Stefano Bonaccini, Segretario Nazionale del Partito Democratico.
Credo che il nostro popolo abbia bisogno di un Segretario che conosca i bisogni delle persone e combatta per risolvere i problemi del paese reale.
Se c’è una cosa che mi ha colpito di questi anni è l’assenza di un gruppo dirigente nazionale, che ha avuto diversi ruoli in questi anni anche di governo, connesso con i lavoratori e le lavoratrici non tutelati, con i giovani professionisti soffocati delle partite iva, con le famiglie che chiedono un sistema di welfare solido, con i giovani che hanno bisogno di percorsi formativi a sostegno della richiesta delle aziende di professionalità.
E potrei continuare su diversi altri temi sui quali mi riservo un approfondimento nelle prossime ore.
Io voto Bonaccini perché nella mia esperienza amministrativa ho capito profondamente cosa significa per gli elettori avere qualcuno che li ascolti e che non rappresenti una sinistra minoritaria e d’élite ma una sinistra che torni nelle piazze, tra la gente, sopratutto accanto a chi soffre di più.