Sono giornate senza tregua ma cariche di entusiasmo e della giusta spinta per questi ultimi giorni di campagna elettorale.
E sono felice che la mia giornata inizi proprio da qui, da Caira insieme all’amico Luca Fardelli che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno.
Per Cassino abbiamo fatto un lavoro straordinario in questi anni.
Penso alla riqualificazione di Piazza Diamare e ai lavori che partiranno a breve in Piazza Labriola.
Forte è stata la collaborazione con le tante associazioni della città.
Tanti poi gli investimenti sugli impianti sportivi universitari che hanno permesso l’organizzazione delle Universiadi, evento che ha dato ulteriore lustro ad un ateneo in continua espansione.
Poi il rifinanziamento della legge 46 sull’automotive e la grande attenzione sull’area industriale: è del Partito democratico l’emendamento alla manovra che estende i benefici della Cassa del Mezzogiorno anche al cassinate, con un bando già operativo per finanziamenti fino a 200 mila euro per le imprese produttive del territorio.
Penso poi ai fondi regionali per la Rocca Janula e gli investimenti sulla Casa della Cultura.
Proseguiremo il lavoro di potenziamento dell’Ospedale: oltre ai fondi sull’edilizia sanitaria, prevediamo l’apertura della Breast Unit con percorsi riservati alla donna sulla mammella e percorsi uomo sulla prostata. Dai fondi del Pnrr, nuove assunzioni di medici e infermieri per il Santa Scolastica sono previste già entro l’anno.
Questa è la Regione Lazio che vi chiedo di raccontare a tutti, la realtà di questi 10 anni di buon governo del centrosinistra.
Questa è la Regione che vi chiedo di sostenere e che non sarebbe stata possibile se non avessi avuto al mio fianco persone come Luca.
Grazie a tutti gli intervenuti.
Siamo quello in cui crediamo!