Appello al voto

Sara Battisti Logo

Cara amica, caro amico,

il 4 marzo saremo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti in Consiglio Regionale ed io vorrei approfittare di due minuti del tuo tempo per parlarti di questo appuntamento importante e della passione che meritano il territorio di Frosinone, la nostra gente ed i nostri valori.

Inizio dalla politica, quella a contatto con le persone, quell’impegno a cui mi sono dedicata sin da quando avevo 15 anni ed ho iniziato a muovere i primi passi nella Sinistra Giovanile.

Vorrei parlarti dei valori della mia formazione, quelli imparati da mia madre e mio padre, entrambi operai, che tanto hanno faticato per crescere 3 figli e permetterci di avere ciò che loro non hanno mai avuto: “umiltà” e “rispetto”. L’umiltà di non dimenticare mai da dove si è partiti ed il rispetto verso i sacrifici quotidiani, verso il lavoro di chi tutti i giorni lotta per il suo futuro e, soprattutto, per quello dei suoi figli, per regalare loro un territorio in cui valga la pena studiare, costruirsi una famiglia e, più semplicemente, vivere, senza essere costretti a scappare.

L’umiltà e il rispetto sono i valori da cui parte la mia candidatura alle elezioni del 4 marzo, per rappresentare la Provincia di Frosinone e mettermi al suo servizio.

Mi candido con il Partito Democratico e Nicola Zingaretti Presidente, perché è giusto sostenere e rafforzare il percorso intrapreso in questi 5 anni, quello del risanamento per il cambiamento, quello grazie al quale oggi torniamo a sperare un Lazio diverso dopo anni di buio, di indebitamento, di assenza di rapporto con le amministrazioni comunali, le imprese ed i cittadini.

Ora possiamo pensare al domani: si torna ad investire,  ad assumere e si può guardare finalmente con maggiore serenità e concretezza alla programmazione di progetti per il territorio. Ecco, in quel buio ora si vede una fiamma che io voglio alimentare con il mio impegno, con le mie idee e con le mie competenze, affinché diventi un fuoco che illumini a giorno il domani.

Voglio, insieme a te ed ai tanti cittadini che sto incontrando in questi giorni, migliorare la qualità della vita del nostro territorio contribuendo a al cambiamento di servizi come la raccolta dei rifiuti, la distribuzione idrica integrata, i trasporti e la sanità. Sono pronta a portare avanti progetti sul turismo integrato, per dare nuova linfa vitale alla Provincia di Frosinone in termini di lavoro e sviluppo e mi spenderò perché  l’Università di Cassino divenga un polo importante della cultura per il futuro dei nostri figli e per garantire maggiori risorse ai servizi sociali e assistenziali. Voglio portare più Provincia nel Lazio.

Potrò fare tutto questo con l’aiuto tuo e delle tante persone con le quali sono cresciuta in questi anni. Per questo ti chiedo un sostegno nella grande sfida del 4 marzo: scrivi accanto al simbolo del Partito Democratico, SARA BATTISTI: insieme guardiamo al futuro.

Ti saluto fraternamente,

Sara Battisti

www.sarabattisti.it
info@sarabattisti.it