Bene l’estate militante annunciata dalla segretaria
Elly Schlein in direzione nazionale.
Il Partito Democratico è pronto a costruire insieme alle altre forze d’opposizione l’alternativa alle destre che stanno distruggendo il Paese.
È necessario continuare il confronto con la nostra comunità e con i cittadini, tra le persone, tenendo sempre a mente il dato dell’astensione.
Salario minimo, sanità e scuola pubblica, difesa dell’ambiente, aree interne che devono tornare al centro del dibattito pubblico, contrasto all’autonomia differenziata che spacca l’Italia: bene, in tal senso, che con i partiti di opposizione, con i sindacati e le associazioni, sia stato firmato e depositato in Cassazione il quesito referendario per abrogare la legge.
Anche a Frosinone lavoreremo per spiegare ai cittadini perché è importante fermare una legge che divide il Paese ed aumenta le disuguaglianze. Una legge che va ad incidere pesantemente sui servizi essenziali creando disparità tra nord e sud.
Anche nel Lazio, il Presidente Rocca frena nascondendo le sue perplessità e l’imbarazzo politico dietro il buco del bilancio.
Le forze politiche democratiche e progressiste condividano la raccolta di firme per l’abrogazione della legge.
Il Pd è alla testa del fronte democratico e progressista che vuole respingere al mittente una legge ingiusta che danneggia quella parte del paese già svantaggiata.