Il 9 novembre di un anno fa la Certosa di Trisulti tornava ad essere patrimonio della collettività.
Un risultato frutto di un importante lavoro portato avanti dalla Regione Lazio di concerto con le associazioni a difesa del territorio, per restituire alla comunità mondiale questa bellezza che rischiava di divenire il fulcro del sovranismo nelle mani di Steve Bannon.
Sono 65.316 i visitatori che, in questo anno, hanno voluto scoprire la Certosa di Trisulti, luogo simbolo della spiritualità, della pace e della fratellanza tra i popoli.
Dati importanti che certificano l’importanza del nostro lavoro volto alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale per fare di tutto questo una destinazione turistica di eccellenza.
Ringrazio il Direttore Giancarlo Pacitto, i dipendenti di LazioCrea, le Associazione e le guide turistiche che quotidianamente con passione e dedizione, rendono questo luogo magico e accogliente per i tantissimi visitatori.
Siamo sulla strada giusta: la nostra Provincia deve continuare a investire in valorizzazione e sviluppo di tutti gli asset turistici. Una scommessa lanciata cinque anni fa che stiamo vincendo insieme.